1 minuto di letturaÈ arrivata la proroga

proroga assunzioni aso
proroga assunzioni aso

Proroga delle norme previste per le assunzioni ASO contenute nel Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 9/2/2018

Proroga di 12 mesi per le assunzioni di ASO senza titolo ed equipollenza.

Come vi avevamo annunciato, da più di un mese si stavano aspettando notizie in merito alla proroga delle assunzioni ASO. Il 21 aprile 2021 era infatti scaduto il termine ultimo relativo alle disposizioni transitorie contenute al comma 1 dell’articolo 13 del DPCM del 9/2/2018 riguardanti la possibilità per i datori di lavoro di assumere dipendenti con la qualifica contrattuale di assistente di studio alla poltrona sebbene privi dell’apposito titolo.

4 giugno: arrivo della proroga

Finalmente il 4 giugno è stato deciso il rinnovo per altri dodici mesi per l’assunzione di assistenti di studio odontoiatrico (ASO) anche di soggetti che non hanno ancora conseguito il titolo tramite il corso di formazione previsto dal DPCM del 9 febbraio 2018.

Naturalmente sarà obbligatorio terminare il percorso formativo e acquisire l’attestato di Assistente di Studio Odontoiatrico (ASO) entro i termini previsti, ovvero entro il 21 aprile 2022.

Sarà pertanto possibile essere assunti anche se non si è ancora terminato il percorso di qualificazione, che nei mesi precedenti – per forza di cose – è stato rallentato dall’emergenza COVID che ha sospeso o prolungato la durata dei corsi.

Si deve ora solo aspettare che la riforma del DPCM del 2018 sia completa.

Come sempre, noi vi terremo informati!

1 minuto di letturaÈ arrivata la proroga - Ultima modifica: 2021-06-07T16:25:08+01:00 da Raffaella Canovi