Presentarsi “bene” a un colloquio di lavoro ASO è fondamentale ovviamente. Professione ASO ti dà qualche dritta, dei suggerimenti mirati!
Siamo in tante/i alla ricerca di lavoro o di un nuovo lavoro che ci stimoli maggiormente, anche dal punto di vista economico! Abbiamo pertanto pensato di aiutarvi a modo nostro, ossia dandovi qualche suggerimento su come affrontare un colloquio.
PRIMO – Volete stupire e colpire il vostro prossimo datore di lavoro? Inviategli assieme al vostro curriculum (aggiornato mi raccomando!) un breve video di autopresentazione: chi siete, quali sono i vostri obiettivi, perché avete scelto la professione di ASO, qual è la vostra visione in merito al lavoro di ASO.
SECONDO – Fate capire che siete una persona disponibile: offritevi per una breve prova pratica presso lo studio, certamente farete colpo!
TERZO – Un punto molto importante: evidenziate come siete in regola con l’aggiornamento annuale delle 10 ore: sarà un ulteriore punto di forza per voi verso la strada dell’assunzione.
QUARTO – Altro punto fondamentale: saper lavorare in team. Caratteristica essenziale per qualsiasi ASO in qualsiasi studio odontoiatrico. Quindi mi raccomando, sottolineatelo bene!
QUINTO – Dimostratevi interessate/i, fatevi percepire come persone costruttive e prepositive: ponete anche voi delle domande, non abbiate paura. Fate capire che siete motivate/i: che siete un ASO che sarà in grado di non solo fissare appuntamenti ma – soprattutto – di farli rispettare, un ASO capace di far capire al cliente che lo studio presso il quale ha preso un appuntamento è il migliore. Fidelizzare il paziente/cliente è fondamentale.
Speriamo di esservi stati utili, di aver chiarito un po’ le idee su come affrontare un colloquio e… vincerlo!