1 minuto di letturaAggiornamento annuale – 10 ore, quante domande

Aggiornamento 10 ore

Carissime e carissimi ASO, ultimamente il nostro “Esperto risponde” è tempestato da domande inerenti l’aggiornamento annuale 10 ore.

In molti domandano come poter recuperare le ore non svolte negli anni passati: “Cosa posso fare per recuperare??? posso fare qualcosa, ho fatto tanti sacrifici per raggiungere questo obbiettivo.”

Recupero ore

Purtroppo, come vi avevamo già sottolineato in un altro nostro articolo, non è possibile – almeno secondo la normativa in vigore ad oggi – recuperare aggiornamento annuale 10 ore non svolto.

Per questo motivo è FONDAMENTALE aggiornarsi ogni anno, conservare gli attestati a casa e consegnarne una copia nello studio odontoiatrico dove si lavora. Infatti, in caso di controllo, se non si produrranno gli attestati il datore di lavoro pagherà una multa.

ProfessioneASO vi consiglia i corsi totalmente online di Accademia Tecniche Nuove (realizzati in partnership con Dental Team Academy): potrete scegliere le 10 ore in base alle vostre necessità professionali e di crescita.

https://www.tecnichenuove.com/corsi/tipologie/aggiornamento-aso

Ma ricordatevi, al di là dell’ente di formazione che sceglierete, l’importante è svolgere SEMPRE, ogni anno le 10 ore!

Accreditamenti nazionali e regionali

Fate attenzione e verificate sempre che l’Ente erogatore sia un ente accreditato.

Validità e obbligo dei corsi

Ricordatevi che i corsi obbligatori di aggiornamento per ASO devono rilasciare un attestato valido ai fini dell’art. 2 dell’Accordo Stato Regioni 23.11.2017 – CSR/209 e dell’art.2, comma 2, del DCPM del 9 febbraio 2018.

L’aggiornamento di 10 ore annuali erogato in modalità online è valido al 100% in tutte le regioni italiane.

1 minuto di letturaAggiornamento annuale – 10 ore, quante domande - Ultima modifica: 2024-03-12T11:42:45+02:00 da Raffaella Canovi